La vincitrice del Premio Oscar Charlize Theron porterà ancora più in alto le temperature di quest’estate già caldissima grazie all’esplosivo action-spy movie Atomica Bionda, in uscita il 17 agosto e in anteprima il 15. Insieme a lei un cast di prim’ordine comprendente James McAvoy, John Goodman e Sofia Boutella.
Fra azione e thriller, il film segue le peripezie della spia più importante del MI6 in una città alle prese con una travolgente rivoluzione e una serie di traditori sempre pronti al doppio gioco.
Acquista il biglietto per il film d’azione dell’estate a quest’indirizzo: www.atomicabionda-ilfilm.it/biglietti.

È il 1989 a Berlino, siamo alla vigilia della caduta del Muro e della potenzialmente esplosiva riconsiderazione delle alleanze fra le super potenze mondiali. Se nella giornata tipo di una spia è molto difficile capire di chi potersi fidare, in una situazione del genere è difficile anche solo uscirne vivi. Un agente sotto copertura dell’MI6 è caduto sul campo e la glaciale Lorraine Broughton (Charlize Theron), tanto letale quanto seducente, viene spedita nella città tedesca per una missione disperata, che potrebbe mettere in crisi le operazioni di intelligence in tutto l’Occidente: bisogna trovare la lista delle identità e dei dettagli personali di tutti gli agenti in servizio a Berlino redatta da un ufficiale della Stasi, principale organizzazione di sicurezza e spionaggio della Germania Est.
Lorraine si trova obbligata a collaborare con lo spericolato agente inglese David Percival (James McAvoy), mentre a controllare l’operato dei due sono i superiori del MI6 Eric Gray (Toby Jones) e della CIA Emmett Kurzfeld (John Goodman), mandato dagli Stati Uniti a verificare i risultati della missione. All’equazione si aggiunge l’agente francese Delphine Lasalle (Sofia Boutella), con cui Lorraine vivrà anche un bollente rapporto extra professionale: la tensione è altissima e l’uomo ricercato da tutti, Spyglass, è latitante insieme al microfilm in grado di sbrogliare la matassa… riuscirà Lorraine a districarsi in un letale nido di vespe e di spie?

Feroce combinazione di azione e stile, sensualità e grinta, Atomica Bionda è un film diretto da David Leitch (co-regista di John Wick e regista dell’atteso Deadpool 2), che ha costruito un immaginario brutale e pericoloso a partire dalla graphic novel edita da Oni Press dal titolo “The Coldest City” scritta da Antony Johnston e illustrata da Sam Hart. Lo stile, le ambientazioni e le musiche del film rivelano un’attenta ricostruzione della Berlino di quell’anno: arte e musica sono letteralmente esplose mentre il mondo assisteva alle trasformazioni che Berlino viveva con la fine della Guerra Fredda.

“Da una parte il KGB sovietico e la Stasi della Germania dell’Est contro la CIA americana, l’MI6 britannica e la DGSE francese. Corruzione, inganni, ricatti e violenza erano il menu quotidiano per un agente che ha vissuto quei giorni. Un’atmosfera da Selvaggio West” ci assicura la protagonista Charlize Theron. E ciò che rende Atomica Bionda così forte, oltre alla mano di un regista nato per realizzare film di questo genere, è proprio la presenza di una protagonista femminile interpretata da una vincitrice del Premio Oscar del calibro di Charlize Theron, in una storia splendida inserita in un contesto iconico e conosciuto, ma che ha ancora tanto da dire e da dare.

Scopri tutto sul film e acquista il tuo biglietto sul sito ufficiale: www.atomicabionda-ilfilm.it
E non perderti i social dedicati:
Facebook: facebook.com/AtomicaBiondaIlFilm
Vuoi essere sempre al centro dell’attenzione?
Partecipa alla conversazione con l’hashtag #AtomicaBionda