Cattivissimo Me 3_G

Il nuovo episodio della spassosissima saga targata Illumination, Cattivissimo Me 3, sarà al cinema dal 24 agosto, distribuito da Universal Pictures International Italy.
Tornano, quindi, il buffo Gru, gli strampalati e irresistibili Minions, l’eccentrica superspia Lucy, insieme a tanti volti noti e nuove conoscenze. Acquista subito il tuo biglietto all’indirizzo www.cattivissimome3.it: non perdere l’occasione!
“Nel primo film Gru scopre come ci si sente ad essere padre e quale amore incondizionato si provi. Nel secondo abbiamo vissuto l’innamoramento del nostro protagonista. Ora, però, dovrà affrontare una crisi d’identità, visto che si trova disoccupato e con un fratello come rivale”: queste le parole del boss di Illumination, Chris Meledandri, riguardo questo nuovo capitolo. Più approfonditamente, facciamo il punto della situazione: dove eravamo rimasti?

Cattivissimo Me, della Illumination e di Universal Pictures, ha presentato al mondo intero il super-cattivo Gru e i suoi “malefici” Minions. Dopo essere diventato un padre per gli orfani Margo, Edith e Agnes, inizialmente come parte di un diabolico piano per rubare la Luna, Gru ha abbandonato definitivamente la sua vita da criminale e si è trasformato in Super Papà.
In Cattivissimo Me 2, Gru è stato reclutato dalla Lega Anti Cattivi per mettere le proprie abilità, come ex cattivo, al servizio della giustizia per poter catturare il peggio del peggio. Senza mai pensare che l’amore potesse bussare alla sua porta, il nostro ha finito per capitolare per la sua partner, la super-spia Lucy. Per la gioia delle sue figlie -che avevano sempre voluto una mamma- alla fine chiede a Lucy di sposarlo.
In Minions (prequel del franchise uscito nelle sale dopo il secondo episodio), abbiamo conosciuto le origini delle amabili creature gialle e abbiamo visto come l’assurda ricerca di Kevin, Stuart e Bob per un cattivissimo leader li abbia alla fine portati a riunirsi con un giovane Gru.
Quest’estate, in Cattivissimo Me 3, Gru e sua moglie Lucy verranno licenziati dal nuovo boss della Lega Anti Cattivi, e mentre i Minions entrano in sciopero sperando che questa sia la molla che farà tornare il loro padrone alla vita criminale, Gru si sente un fallito e cerca di capire quale potrà essere la sua prossima mossa, non volendo tornare al crimine. Proprio quando sembra che abbia toccato il fondo, fa la sua apparizione uno sconosciuto… che si rivela essere suo fratello gemello! Dru è palesemente suo fratello, ma apparentemente gli è superiore in ogni cosa. Sconvolto da un senso di inferiorità ma desideroso di rivalsa, Gru entra in società col fratello per riconquistare il suo posto nella Lega Anti Cattivi.

Steve Carell non solo riprende il suo ruolo come Gru, ma ne assume anche un secondo, quello di Dru, il gemello di Gru di cui si era persa traccia. Nella versione italiana del film, come sempre, il personaggio (e il suo gemello) sono doppiati dallo showman Max Giusti. Kristen Wiig (la nota cantante e attrice Arisa, in italiano), invece, ritorna nelle vesti della super-spia Lucy, mentre Trey Parker (l’attore toscano Paolo Ruffini, nella versione nostrana) dà voce al nuovo antagonista Balthazar Bratt, una star televisiva degli anni ’80 che è diventata ossessionata dal suo stesso malvagio personaggio.
Diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, nonché co-diretto da Eric Guillon, Cattivissimo Me 3 (in tutte le sale dal 24 agosto) si prospetta come il film più divertente dell’estate.

Scopri tutto sul film e acquista il tuo biglietto sul sito ufficiale: cattivissimome3.it
E non perderti i social dedicati:
www.facebook.com/CattivissimoMe
www.twitter.com/CattivissimoMe
Vuoi essere sempre al centro dell’attenzione?
Partecipa alla conversazione con l’hashtag #CM3.