Dark_Universe_franchise

Benvenuti in un nuovo mondo di dei e mostri.
Benvenuti nell’Universo Oscuro.

Un appassionante teaser, creato montando storici spezzoni dei grandi Classici Universal Pictures, annuncia il nuovo brand che riporterà in vita gli iconici mostri dello studio cinematografico: il “Dark Universe”.
Il logo ufficiale, accompagnato dal tema musicale del pluripremiato Danny Elfman, farà il suo debutto nelle sale con
La Mummia, in uscita il prossimo 8 giugno. L’annuncio svela particolari sul rilancio degli iconici personaggi della Universal nel moderno panorama cinematografico, confermando un cast d’eccezione e la regia de La Moglie di Frankenstein, affidata al premio Oscar® Bill Condon.

Il Dark Universe è stato immaginato dai creativi Alex Kurtzman -regista e produttore di La Mummia, prima pellicola della nuova serie- e Chris Morgan, produttore di La Mummia e Fast & Furious. A concorrere all’impresa di ispirare e intrattenere una nuova generazione di fan una schiera di visionari talenti, a partire dal Premio Oscar® Christopher McQuarrie (attuale regista della saga di Mission: Impossible, I soliti sospetti) e David Koepp (L’invasione, Jurassic Park).

“Siamo orgogliosissimi della creatività e della passione che ha ispirato la rivisitazione degli iconici mostri targati Universal e promettiamo al pubblico un’espansione strategica della serie” afferma Donna Langley, Presidente della Universal Pictures.
Il primo film della saga, come dicevamo, è l’imminente La Mummia, a cui farà seguito La moglie di Frankenstein, in uscita giovedì 14 febbraio 2019. Il cast dei progetti imminenti e futuri del Dark Universe è stato riunito per la prima volta in questa foto di gruppo:

Stars of Dark Universe RID

L’Uomo Invisibile e il Mostro di Frankenstein saranno rispettivamente interpretati da Johnny Depp e dal Premio Oscar® Javier Bardem. Accanto a loro, Tom Cruise nelle vesti del soldato di fortuna Nick Morton e il Premio Oscar® Russell Crowe nei panni del Dr. Henry Jekyll completeranno il cast pluristellato di La Mummia, insieme a Sofia Boutella, protagonista della pellicola.

Il Premio Oscar® Bill Condon continuerà la sua scia di successi con La moglie di Frankenstein, il prossimo film del Dark Universe, realizzato a partire da una sceneggiatura di David Koepp.
“Sono entusiasta di portare sul grande schermo la nuova Moglie di Frankenstein, soprattutto perché l’opera originale di James Whale non ha perso il suo smalto” ha dichiarato Condon. “La Moglie di Frankenstein resta il più iconico mostro femminile della storia del cinema e testimonianza del capolavoro di Whale, e si riconferma come uno dei più grandi film mai realizzati.”
L’interpretazione sarà affidata ad alcune delle più popolari stelle del cinema mondiale, affiancata da talenti emergenti.

I film del Dark Universe sono tenuti insieme dall’esistenza di una misteriosa multinazionale nota come Prodigium. Guidata dall’enigmatico e brillante Dr. Henry Jekyll, Prodigium si prefigge di snidare, studiare e -all’occorrenza- distruggere il male incarnato nei mostri che popolano il nostro mondo. Sottratta all’egida di qualsiasi governo e avvalendosi di pratiche sepolte sotto millenni di segretezza, Prodigium protegge il pubblico dall’incontro con il male che palpita dietro la sottile membrana del mondo civilizzato… e farà di tutto per tenervelo lontano.

Per saperne di più su Dark Universe e Prodigium, visitate www.DarkUniverse.com e www.WelcometoProdigium.com.

#LaMummia
#DarkUniverse

È l’inizio di una nuova, oscura era.