La Focus Features distribuirà il film DOWNTOWN ABBEY venerdì 20 settembre 2019 nel Nord America e la Universal Pictures International Italy lo distribuirà il 24 ottobre in Italia.

 

“Da quando lo show è terminato, i fan di Downtown hanno atteso il prossimo capitolo della famiglia Crawley” ha dichiarato Peter Kujawski, president della Focus. “Siamo entusiasti di raggiungere questo straordinario gruppo di cineasti, attori e artigiani, guidati da Julian Fellowes e Gareth Neame, nel riportare in vita il mondo di Downtown sul grande schermo il prossimo settembre.”

 

Il film Downtown Abbey

 

Lo show televisivo Downtown Abbey segue la vita della famiglia Crawley e della servitù che lavora per essa all’inizio del XX Secolo, nella loro villa di campagna in stile edoardiano. Nelle sue 6 stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globe, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downtown Abbey lo show televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downtown Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.

 

Il film di Downtown Abbey comprenderà il cast principale originale, tra cui Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Harry Hadden-Paton, Robert James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Penelope Wilton, il premio Oscar Maggie Smith, i nuovi membri del cast come la candidata all’Oscar Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.

 

Il premio Oscar Julian Fellowes, che ha creato Downtown Abbey e ha scritto la sceneggiatura del film, produrrà insieme e a Gareth Neame e Liz Trubridge. Michael Engler tornerà alla regia. Brian Percival, che ha diretto il pilot dello show, lavorerà come produttore esecutivo insieme a Nigel Marchant. Il film di Downtown Abbey è prodotto dalla Carnival Films, e sarà distribuito dalla Focus Features e dalla Universal Pictures International.

 

La Focus Features
La Focus Features acquista e produce film di rilievo per il mercato internazionale, e possiede una library di titoli famosi diretti da cineasti di rilievo. Le uscite più recenti della Focus sul territorio americano includono Won’t You Be My Neighbor?, il documentario su Mister Rogers diretto da Morgan Neville; il thriller d’atmosfera The Little Stranger, diretto da Lenny Abrahamson; il prossimo film di Joel Edgerton Boy Erased, un dramma sulla crescita e presa di coscienza che racconta di una vera esperienza dentro un programma di terapia di conversione, interpretato da Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe; Mary, Queen of Scots con Saoirse Ronan nel ruolo di Mary e Margot Robbie in quello di Elisabetta I; On the Basis of Sex, il dramma sul Giudice della Corte Suprema Ruth Bader Ginsburg interpretato da Felicity Jones e Armie Hammer; il dramma in lingua spagnola di Asghar Fahradi Everybody Knows (Todos lo Saben) interpretato da Javier Bardem e Penélope Cruz; l’esordio alla regia di Laure de Clermont-Tonnerre The Mustang e infine BlacKkKlansman di Spike Lee.

Focus fa parte dell’ Universal Filmed Entertainment Group (UFEG), che produce, acquisisce, piazza sul mercato e distribuisce intrattenimento a livello internazionale in vari formati mediatici per piattaforme di distribuzione come cinema, home entertainment e televisione, così come prodotti di consumo, giochi interattivi ed eventi dal vivo. La divisione globale della UFEG comprende la Universal Pictures, Universal Pictures Home Entertainment, Universal Brand Development, Fandango, DreamWorks Animation Film and Television. UFEG è parte della NBCUniversal, una delle principali compagnie al mondo nello sviluppo, produzione e posizionamento di intrattenimento, notizie e informazioni per il pubblico internazionale. NBCUniversal detiene e produce un prezioso gruppo di canali di notizie e intrattenimento, una compagnia cinematografica, progetti televisivi di valore, un gruppo di stazioni televisive di primo piano, parchi a tema di fama mondiale e una piattaforma di affari legati a Internet. NBCUniversal è una sussidiaria di Comcast Corporation.

 

Carnival Films
Carnival Films, una divisione della NBCUniversal International Studios, è una delle maggiori produttrici di opere di genere drammatico al mondo. Guidata dall’amministratore delegato e produttore Gareth Neame la compagnia è la casa della serie vincitrice dell’Emmy Downtown Abbey, insieme alle serie The Last Kingdom di Netflix, Jamestown e Stan Lee’s Lucky Man di Sky One. Le precedenti serie di Carnival Films includono Poirot, Hotel Babylon, Whitechapel e Dracula, così come miniserie vincitrici di premi come Traffik, Any Human Heart, The Lost Honour of Christopher Jeffries e l’antologia The Hollow Crown.
Carnival ha ricevuto premi nazionali e internazionali nei suoi quarant’anni di storia, tra cui gli Emmy, Golden Globe, BAFTA e Producers Guild of America, ed è riconosciuta nel Regno Unito come la miglior compagnia sia dai Bulldog Award che dai Broadcast Award.

 

SCOPRI IL FILM SUI SOCIAL NETWORK:
Pagina Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/DowntonAbbeyIlFilm/
Focus Features su Facebook: https://www.facebook.com/FocusFeaturesIT/
Twitter: https://twitter.com/FocusFeaturesIT
Instagram: https://www.instagram.com/focusfeatures/