Il ritorno dell’accoppiata formata da Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis con un nuovo film non può che essere salutato con grande fervore dagli amanti del grande cinema: i due, che hanno dato vita al pluripremiato Il Petroliere (nominato a otto premi Oscar e vincitore di due, tra cui quello al miglior attore protagonista per Day-Lewis) tornano a incantare il pubblico con il promettentissimo Il filo nascosto (Phantom Thread, in originale) in arrivo nei cinema il prossimo 22 febbraio grazie a Focus Features e Universal Pictures International Italy.

 

Ambientato nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni ’50, Il filo nascosto narra la storia del rinomato sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e di sua sorella Cyril (Lesley Manville) figure chiave della moda britannica del tempo. I due, infatti, realizzano abiti per la famiglia reale così come per star del cinema, ereditiere, debuttanti e dame, sempre con lo stile distintivo che li contraddistingue.

 

Le donne entrano ed escono nella vita di Reynolds Woodcock, dando ispirazione e compagnia allo scapolo incallito: almeno fino all’incontro con una giovane e volitiva donna, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa parte della sua vita come musa ed amante. La sua vita attentamente “cucita su misura”, una volta così ben controllata e pianificata, viene ora stravolta dall’amore.

 

Con il suo nuovo film, Paul Thomas Anderson realizza un illuminante ritratto sia di un artista preda di un viaggio creativo sia delle donne che hanno fatto girare il suo mondo. Il Filo Nascosto è l’ottavo film di Paul Thomas Anderson e la sua seconda collaborazione con Daniel Day-Lewis.

 

 

 

SCOPRI IL FILM SUI SOCIAL NETWORK:
Facebook: www.facebook.com/FocusFeaturesIT
Twitter: https://twitter.com/FocusFeaturesIT
Instagram: https://www.instagram.com/focusfeaturesit

Partecipa alla conversazione sui social: #IlFiloNascosto