Fortunata_Jasmine Trinca TOPPAGE

È con visibile emozione che Jasmine Trinca, protagonista di Fortunata -il nuovo film di Sergio Castellitto attualmente nelle sale- sale sul palco, la sera del 27 maggio, per accogliere un importante premio al Festival di Cannes: la sezione Un Certain Regard la incorona, difatti, come Miglior Attrice.

“(Fortunata) È un film sulla vita e sulle vite delle donne: il mio pensiero dunque va a queste grandi donne. La prima è mia madre, la seconda, questa mattina, mi diceva «non lasciarmi, mamma!»… Elsa, mia figlia.” ha affermato l’attrice alla consegna del premio.

Un’interpretazione appassionata, quella di Jasmine Trinca, che di Fortunata è la protagonista del titolo: una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno. Fortunata vuole aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Una storia (scritta dalla pluripremiata autrice Margaret Mazzantini e portata su schermo da Sergio Castellitto) che ha saputo conquistare non solo il pubblico italiano ma anche quello del Festival di Cannes, dove la pellicola è stata presentata, in contemporanea con l’uscita nei cinema italiani, nella sezione Un Certain Regard.

Fortunata è una produzione Indigo Film, distribuita da Universal Pictures nelle sale italiane a partire dal 20 maggio.
Scoprite tutto sul film sulla pagina Facebook ufficiale.