“Vieni a vedere il pupazzo di neve che ho fatto per te”.

 

Nelle sale dal 12 ottobre, L’Uomo di Neve (The Snowman) è un thriller mozzafiato diretto dal noto regista Tomas Alfredson e tratto dal bestseller mondiale di Jo Nesbø, con protagonista un Michael Fassbender impegnato in uno dei suoi ruoli più difficili: quello di Harry Hole, detective specializzato in crimini seriali.

 

Investigando sulla scomparsa di una donna, avvenuta subito dopo la prima neve d’inverno, il detective Harry Hole, a capo di una squadra speciale anticrimine, teme che sia tornato a colpire un inafferrabile serial killer. Grazie all’aiuto di una brillante poliziotta appena trasferita, Hole si trova a riaprire casi irrisolti vecchi di decenni, nella speranza di trovare indizi che li colleghino al nuovo, efferato delitto, e di sconfiggere così una mente diabolica oltre ogni immaginazione… prima della prossima nevicata.

 

L’ambientazione del film (girato interamente in Norvegia e precisamente ad Oslo, Bergen e nella zona di Rjukan), in questo caso, è fondamentale, come ci rivela lo stesso cast del film. Il regista Tomas Alfredson, prendendo in carico il progetto, ha detto che lo avrebbe seguito volentieri, ma che si doveva fare nei luoghi dove è stato scritto e ambientato il romanzo originale, come afferma anche il protagonista Michael Fassbender: “È sempre stata una priorità per Tomas, perché è implicito nella storia. Lo era anche per lo scrittore. C’era un motivo per cui ha inserito qui la storia de L’uomo di neve”. Lo stesso Alfredson conferma: “Il paesaggio norvegese è qualcosa che volevo avere, quasi come fosse un personaggio del film. Non è mai noioso o poco interessante. È sempre là. Presente. Ecco perché lo volevo inserire nella pellicola”.

 

Pellicola che non lascia scampo allo spettatore, tra un colpo di scena e un terribile delitto, in una lotta contro il tempo all’ultimo indizio che vede nel cast, oltre a Fassbender, anche Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer ed il Premio Oscar J.K. Simmons.

 

 

 

SCOPRI IL FILM SU FACEBOOK:
Pagina FB ufficiale: https://www.facebook.com/LUomoDiNeveFilm/
Partecipa alla conversazione: #LUomoDiNeve