Macchine Mortali_header

E voi, macchine di morte le cui aspre gole / contraffanno il fragore tremendo dell’immortale Giove” (Otello, Atto III, scena III)

 
Vengono dall’Otello di Shakespeare i versi che hanno ispirato lo scrittore Philip Reeve per la pluripremiata saga letteraria Mortal Engines, nota nel nostro Paese come Macchine Mortali e in arrivo al cinema con una colossale pellicola omonima, di cui vi presentiamo il primo trailer.

 
La pellicola, diretta dallo specialista degli effetti speciali Christian Rivers e prodotta da Peter Jackson, arriverà in sala a Natale del 2018 con Universal Pictures; nel ricco cast ritroviamo Hugo Weaving, Hera Hilmar, Robert Sheehan, Jihae, Ronan Raftery, Leila George, Patrick Malahide e Stephen Lang.

 
La storia di Macchine Mortali racconta che, migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta, con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom Natsworthy (Robert Sheehan) -proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra- si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw (Hera Hilmar), una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

 
Una nuova, sorprendente ed epica avventura diretta dal premio Oscar Christian Rivers, un vero artista degli effetti speciali. A lui si uniscono i produttori tre volte premi Oscar Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens, che hanno anche firmato la sceneggiatura, basandosi sulla pluripremiata serie scritta da Philip Reeve e pubblicata per la prima volta nel 2001 da Scholastic.

 
Al cinema dal Natale 2018, distribuito da Universal Pictures International Italy.

 


 
SCOPRI IL FILM SUL SITO E SUI SOCIAL NETWORK:
Facebook: facebook.com/MacchineMortali/
Twitter: twitter.com/UniversalPicsIt
Instagram: instagram.com/universalpicturesita/
Partecipa alla conversazione:
#MacchineMortali