pope francis a man of his word wenders

Il 71° Festival International du Film de Cannes ha svelato oggi il suo programma: e tra i film presentati nella prestigiosa kermesse fa la sua comparsa anche Papa Francesco: Un uomo di parola, la nuova pellicola del grande Wim Wenders prossimamente al cinema grazie a Universal Pictures International Italy.

 

Il 13 Marzo 2013, il Cardinale di Buenos Aires, Jorge Mario Bergoglio, è diventato il 266° pontefice della Chiesa Cattolica. È stato il primo papa proveniente dalle Americhe e dall’emisfero sud, il primo gesuita in qualità di arcivescovo di Roma, ma prima di tutto il primo papa ad aver scelto il nome di Francesco, da San Francesco D’Assisi (1181-1226), uno dei più stimati santi fra i Cristiani e riformatori ad aver dedicato la propria vita alla “Sorella Povertà” e ad aver avuto un profondo amore per la natura e per tutti gli esseri viventi sulla “Sorella Madre Terra”.

 

Papa Francesco: Un uomo di parola vuole essere un viaggio personale in compagnia di Papa Francesco, più che un documentario biografico relativo alla sua figura. Gli ideali del Papa ed il suo messaggio sono centrali in questo film, che si prefigge di presentare la sua opera di riforma e le sue risposte riguardanti alcune questioni di livello globale.

 

In un’epoca di profonda sfiducia nella politica e nel potere, nel momento in cui bugie e corruzione sono all’ordine del giorno, Papa Francesco: Un uomo di parola mostra un uomo che vive esattamente nel modo che predica e che si è guadagnato la fiducia del popolo di tutte le fedi, tradizioni e culture del mondo.

 

 

 

SCOPRI IL FILM SUI SOCIAL NETWORK:
Facebook: https://www.facebook.com/universalpicturesinternationalitaly
Twitter: https://twitter.com/universalpicsit
Instagram: https://www.instagram.com/universalpicturesita

Partecipa alla conversazione sui social: #UnUomoDiParola