GOLDEN GLOBES

Si è da poco conclusa la cerimonia che, a Los Angeles, ha visto assegnate le nomination per i Golden Globes, prestigiosi e importanti premi cine-televisivi, secondi per popolarità solo agli Oscar. Universal Pictures ha avuto così occasione di brillare ancora una volta, con una lunga serie di menzioni.  La premiazione si terrà il prossimo 7 gennaio. Nel frattempo, passiamo in rassegna i titoli Universal Pictures in lizza per uno o più premi.

 

Partiamo dal premio per “MIGLIOR FILM COMMEDIA O MUSICALE”, che vede ben due nomination per Universal, ovvero
Scappa – Get Out e Lady Bird (presto in arrivo anche nel nostro Paese).

 

Daniel Day-Lewis e Gary Oldman si contendono invece l’importante premio per il “MIGLIOR ATTORE IN UN FILM DRAMMATICO” con, rispettivamente, Il filo nascosto e L’ora più buia.

 

Doppia nomination anche per Judi Dench e Saoirse Ronan, nominate per la categoria “MIGLIORE ATTRICE IN UN FILM COMMEDIA O MUSICALE” per Vittoria e AbdulLady Bird.

 

“MIGLIOR ATTORE IN UN FILM COMMEDIA O MUSICALE”, invece, potrebbe risultare Daniel Kaluuya, per la sua interpretazione in Scappa – Get Out.

 

Nella categoria “MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA” troviamo Laurie Metcalf, per Lady Bird.

 

Sempre Lady Bird (che, come intuibile, è tra i favoriti assoluti) è in lizza per la “MIGLIORE SCENEGGIATURA”, ad opera di Greta Gerwig.

 

Infine, Il filo nascosto potrebbe essere il trionfatore anche nella categoria “MIGLIORE COLONNA SONORA ORIGINALE”.

 

Non resta che attendere il 7 gennaio, dunque, per scoprire quanti premi porterà a casa Universal Pictures, che già parte in pole position, come appena visto.