“Cominciò come una leggenda: una delle più grandi, una delle più antiche”

L’eterna lotta tra Autobots e Decepticons continua in Transformers – L’ultimo cavaliere, quinto capitolo del franchise di enorme successo, da oggi nei cinema. Quale sarà il destino di Optimus Prime?

L’ultimo Cavaliere infrange i miti fondamentali della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato. La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).

Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.

Il film promette di essere il più spettacolare di quest’estate, a detta del regista Michael Bay e dei responsabili di IMAX Greg Foster e Lorne Orleans.

“La partnership tra IMAX e Transformers è cominciata dieci anni fa con il primo film della saga, ed è cresciuta sempre più con ogni film” afferma Foster, a cui gli fa eco Orleans: “Michael è il primo regista a usare due di queste videocamere, a configurarle su un braccio 3D e a girare in 3D in tempo reale”.
La tecnica utilizzata è spiegata dallo stesso Bay, sempre all’avanguardia della tecnologia: “Sono qui per tenere in vita il 3D. E il solo modo per regalarvi la miglior esperienza possibile è girare direttamente in 3D. Questo significa due cineprese, come due occhi, proprio come noi. Questo sarà il primo film girato in IMAX 3D. Abbiamo collocato due cineprese giganti una sopra l’altra per fornirvi una risoluzione pazzesca. Riuscirete a cogliere la profondità. Una cosa meravigliosa, che non si può realizzare artificiosamente. Un’immagine come questa non può essere riconvertita.”

Transformers – L’ultimo cavaliere, al cinema dal 22 giugno, che è diretto da Michael Bay e ha come protagonisti Mark Wahlberg, Laura Haddock, Anthony Hopkins, vede il ritorno al franchise di nomi noti come Josh Duhamel (Colonnello William Lennox), John Turturro (Agente Simmons), e Stanley Tucci.

Non perdere l’occasione di vincere i biglietti per assistere al film: partecipa al concorso, gioca e vinci con Transformers – L’ultimo cavaliere!