hv giugno universal

Giugno è un mese da Oscar con Universal Pictures Home Entertainment Italia, grazie a tantissimi nuovi film in uscita in Home Video.

Partiamo da due grandi titoli: Manchester by the Sea e Barriere, disponibili in Digital HD, in DVD e Blu-ray durante il corso del mese: Manchester by the Sea in Digital HD dal 1 Giugno 2017 e in DVD e Blu-ray dal 14 Giugno 2017; Barriere, invece, in Digital HD dall’8 Giugno e in DVD e Blu-ray dal 20 Giugno.

Manchester by the Sea, diretto da Kenneth Lonergan e con protagonisti Casey Affleck e Michelle Williams, è vincitore di numerosi premi, tra cui due Oscar.
CONTENUTI EXTRA IN DVD E BLU-RAY:
• Scene eliminate
• Documentario “Emotional Lives: Making Manchester by the Sea”

Barriere: I premi Oscar Denzel Washington e Viola Davis recitano nell’adattamento cinematografico dell’opera teatrale di August Wilson, vincitrice del premio Pulitzer. Il film è vincitore, tra le altre cose, di un premio Oscar.
CONTENUTI EXTRA IN BLU-RAY:
• Ampliare il pubblico: dal palco al grande schermo
• Il cast di Barriere
• La creazione di Barriere: Denzel Washington
• Nei panni di: Rose Maxson
• L’Hill district secondo August Wilson

Cinquanta Sfumature di Nero – Edizione Segreta: il film fenomeno globale, innescato dalla trilogia di libri bestseller di E.L. James, ritorna con il secondo capitolo dell’invitante favola dark che ha conquistato il mondo, disponibile in Digital HD dal 24 maggio 2017 e in 4K Ultra HD, Blu-ray e DVD dal 7 giugno 2017. I fan potranno finalmente stare a casa e trascorrere una serata cinematografica estrema con Cinquanta Sfumature di Nero – Edizione Segreta: questa volta non ci saranno regole.
Diretto da James Foley, Cinquanta Sfumature di Nero ha nel suo cast Jamie Dornan e Dakota Johnson.

In aggiunta sia alla versione cinematografica originale che alla nuova fumante versione estesa inedita – con oltre 13 minuti di filmato non visto al cinema – Cinquanta Sfumature di Nero Edizione Segreta arriverà in 4K Ultra HD, Blu-ray, DVD e Digital HD con oltre 30 minuti di contenuti extra mai visti, tra cui interviste al cast, contenuti dietro-le-quinte e uno sguardo a cosa ci attende, con un esclusivo filmato mai-visto-prima dell’imminente Cinquanta Sfumature di Rosso.
CONTENUTI EXTRA ESCLUSIVI IN BLU-RAY:
• Una regia più oscura – Il regista James Foley spiega come la sua visione ha dovuto soddisfare le aspettative dei fan.
• Nuove minacce – Un’introduzione ai nuovi, oscuri e minacciosi personaggi, tra cui Jack Hyde, Leila e, naturalmente, Elena Lincoln – aka Mrs. Robinson!
• Il ballo in maschera – Questo contenuto su una delle scene più iconiche del film – l’evento benefico in maschera a palazzo Grey – esplora la scenografia, i costumi e va dietro-le-quinte con i filmmaker e i principali membri del cast.
• Intimi con il Nero – Uno sguardo intenso e una discussione sul mondo provocatorio, intimo e sensuale di Cinquanta Sfumature di Nero, inclusa una visita alla Stanza Rossa e, naturalmente, uno sguardo ai nuovi “giocattoli”!

CONTENUTI EXTRA ESCLUSIVI IN BLU-RAY E DVD:
• Scene eliminate
• Scrittura oscura – L’autrice E.L. James e lo sceneggiatore Niall Leonard ripercorrono la storia del libro e introducono gli spettatori alla storia molto più oscura e al suo adattamento per il grande schermo.
• Dark Reunion – I filmmaker e i membri del cast parlano del ritrovarsi per questo secondo film e di dove troviamo Ana, Christian e i loro amici.
• Il teaser di Cinquanta Sfumature di Rosso – Un assaggio del prossimo film della trilogia Cinquanta Sfumature.

In attesa dell’uscita di Transformers: L’Ultimo Cavaliere si possono rivivere tutti e quattro i film della Saga Transformers, ora raccolti dal 7 giugno in un unico ed imperdibile Box Set da collezione. Salite a bordo e preparatevi a vivere un’esperienza visiva senza precedenti, arricchita dai numerosi contenuti speciali mai visti prima.
Edizione Blu-Ray 4 dischi con tutti e quattro i Film della saga: Transformers + Transformers 2 – La Vendetta del Caduto + Transformers 3 + Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione + una ricca sezione di Contenuti Speciali.

Disponibile in Blu-Ray, DVD e 4K Uktra HD dal 14 giugno (oltre che in Digital HD già dal 31 maggio), Billy Lynn: Un Giorno da Eroe è la nuova opera del visionario regista tre volte premio Oscar Ang Lee, che dirige un’emozionante storia tratta dall’omonimo bestseller di Ben Fountain.

La presentazione del film in 4K Ultra HD viene mostrata – per la prima volta a livello industriale – in 60 fotogrammi al secondo al posto dei 24 fotogrammi standard, offrendo un’esperienza di visione immersiva ed unica nel suo genere.
Il formato 4K Ultra HD di include inoltre il contenuto esclusivo “La tecnologia come arte: Cambiare il linguaggio del cinema”, una featurette in 4K con il regista Ang Lee e il montatore Tim Squyres che discutono dell’innovativa tecnologia della frequenza dei fotogrammi. In aggiunta, i formati Blu-ray e DVD contengono scene eliminate e quattro irresistibili featurette.
CONTENUTI EXTRA IN DVD E BLU-RAY:
• Scene eliminate
• Sul campo di battaglia – Billy Lynn: Un giorno da eroe visto da vicino
• Ricreare l’Halftime Show
• La fratellanza della battaglia
• Mettere insieme il cast

Passiamo poi a un film adrenalinico e spettacolare: Resident Evil: The Final Chapter. L’epica conclusione del franchise con gli incassi più alti di tutti i tempi, tra i film tratti da un video game, arriva in Home Video in Digital HD (dal 2 giugno) e in DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD dal 14 giugno.

Milla Jovovich riappare nei panni dell’iconica assassina di zombie Alice ed è costretta a tornare nell’Alveare di Raccoon City, dove la sua storia ebbe inizio. I materiali extra di Resident Evil: The Final Chapter includono due contenuti dietro-le-quinte: in “Esploriamo l’Alveare”, i fan potranno avere una conoscenza più approfondita dell’Alveare e di ciò che Alice e il suo team hanno dovuto sopportare per salvare l’umanità; in “La trinità tosta & le donne di Resident Evil”, le eroine parlano di come i loro ruoli diano potere a tutte le donne. I contenuti extra nei formati Blu-ray e 4K Ultra HD includono anche una sneak peek all’imminente film in CGI Resident Evil: Vendetta; una clip che esplora le “Acrobazie & Armi” in evidenza nel film; con “Modalità rappresaglia” i fan potranno estendere la loro esperienza di visualizzazione del film. Gli spettatori potranno passare alla “Modalità rappresaglia” e divertirsi con oltre 30 minuti in compagnia di Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson, in cui la coppia scompone le scene principali del film e parla del mondo di Resident Evil.

Disponibile, inoltre, l’esclusivo cofanetto con tutta la saga.

Il 20 giugno torna The Amazing Spider-Man, con una nuova Edizione Blu-Ray 2 dischi contenente il film in versione 4K Ultra HD e in versione Blu-Ray standard, più una ricca sezione di Contenuti Speciali tra cui il Commento al Film di Marc Webb, Avi Arad e Matt Tolmach e… molto altro!

L’epico e spettacolare The Great Wall, già disponibile in Digital HD dal 6 giugno, arriva il 20 giugno in DVD, Blu-Ray (anche in versione Steelbook) e speciale Edizione Blu-Ray 2 dischi contenente il film in edizione 4K Ultra HD e in edizione blu-ray standard, più una ricca sezione di contenuti speciali.
Con la superstar mondiale Matt Damon e la regia di uno dei più visionari autori dei nostri tempi, Zhang Yimou, The Great Wall della Legendary Pictures racconta la storia di un gruppo di guerrieri scelto, alle prese con la valorosa difesa dell’umanità su uno dei più iconici monumenti del mondo: La Grande Muraglia Cinese.
CONTENUTI EXTRA IN DVD E BLU-RAY:
· Scene estese ed eliminate
· Matt Damon in Cina – Una personale occhiata dietro-le-quinte all’esperienza di Matt Damon in Cina per girare The Great Wall. Contiene filmati mai visti prima della sua preparazione.
· The Great Wall: effetti visivi – Il supervisore agli effetti visivi Phil Brennan parla degli effetti visivi di The Great Wall.
· Lavorare col regista Zhang Yimou – Il cast e la troupe parlano della loro venerazione per il regista.
· Uomo vs. Mostro – Un approfondimento dedicato ai personaggi coinvolti e alle tecnologie utilizzate (SFX, acrobazie, VFX) in ciascuna delle tre battaglie.
· Armi da guerra – Uno sguardo dietro-le-quinte all’enorme impegno richiesto per creare le armi del film. I filmmaker parlano dell’antica storia cinese e della mitologia che hanno influenzato il design di tutte le creazioni.
· Progettare un mondo spettacolare – Lo scenografo John Mhyre e la costumista Mayes Rubeo parlano di come hanno creato set e costumi incredibili.

Teenage Mutant Ninja Turtles – Stagione 4 Completa: Ecco l’edizione BoxSet da collezione DVD da quattro dischi, con tutti gli episodi della Quarta Stagione: disponibile dal 20 giugno.
Un’invasione di divertimento sta per arrivare con Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello. L’occasione perfetta per vivere tante nuove avventure in giro per New York alla ricerca dei cattivi e … di tanta buona pizza, nella Quarta Stagione Completa!